Ediltrophy 2022: Vicenza e Rovigo si aggiudicano la sfida regionale

Le due Scuole Edili vincitrici sono attese sabato 22 ottobre al Salone Internazionale dell’Edilizia di Bologna per concorrere al titolo nazionale di “Miglior Muratore dell’anno”.

Un’edizione molto partecipata e dalle forti emozioni quella di Ediltrophy 2022. Un’intera mattinata di gara di arte muraria in cui studenti e studenti diplomati delle Scuole Edili del Veneto si sono sfidati per il titolo regionale di “Migliori Muratori dell’anno”. La competizione si è tenuta domenica 16 ottobre, in Campo della Marta a Cittadella. In palio l’accesso alla sfida nazionale a Bologna al Salone internazionale dell’Edilizia per aggiudicarsi il titolo di miglior muratore dell’anno.

I partecipanti si sono sfidati in due categorie: gli allievi in quella juniores, costruendo una fioriera circolare, e gli ex-studenti in quella seniores, realizzando una panchina con fioriera.

La Scuola Costruzioni Vicenza Andrea Palladio si è aggiudicata la vittoria di Ediltrophy 2022 Veneto per la categoria junior con Andrea Cunegatti e Thomas Lorenzo Randon. Nella categoria senior ha vinto, invece, la Scuola Edile Rovigo con i fratelli Yassine e Youssef Afif. I quattro accederanno dunque alla competizione nazionale di Ediltrophy 2022, sabato 22 ottobre a Bologna, e lì si sfideranno contro i vincitori delle altre scuole edili di Italia.

Hanno completato il podio, nella categoria juniores, la Scuola Edile Padova che si è aggiudicata il secondo posto con Gabriele Fantini e Thomas Minelle, mentre il terzo classificato è stato il C.F.S. Belluno con Alex Fattor e Adriel De Vettori. Nella categoria seniores il secondo posto è andato alla Scuola Edile Padova con Giovanni Grigoletto e Christian Fabrizio Bisello e il terzo al CEVe Centro Edili Venezia con Davide Longhin e Mauro Savoca.

Tutte le squadre vincitrici hanno inoltre ricevuto a pari merito il premio sicurezza, segno che le Scuole Edili del Veneto hanno a cuore la sicurezza dei propri studenti nei cantieri.