L’eccellenza delle Scuole Edili del Veneto premiata a JOB&Orienta

La 31a edizione di JOB&Orienta premia l’eccellenza delle Scuole Edili del Veneto.

Il Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno si è aggiudicato il concorso nazionale ‘Progetti Digitali -IeFp’ AICA, patrocinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Un primo premio per ‘l’eccellente valore, originalità e efficacia comunicativa’ del progetto ‘Centine e cupole: digitale e manuale’. Un lavoro che ha visto impegnati una trentina di studenti alle prese con progettazione su carta, trasposizioni al pc e stampanti 3D, fino alla messa in opera con mattoni veri e propri.

L’attestato è stato consegnato questa mattina in fiera a Verona. Erano presenti il coordinatore delle presidenze delle Scuole Edili del Veneto Cristiano Perale, il direttore del Centro per la Formazione e la Sicurezza di Belluno Igor Triches e due studenti: Simone Mazzocco e Michele Corso della 3aB.

“Progetti e concorsi come questo ci permettono di far appassionare i ragazzi – ha spiegato Igor Triches -, di creare in loro stimoli e curiosità. Carte vincenti che ci consentono di diffondere la cultura del saper fare, anche attraverso le nuove tecnologie”.